Clare (pseudonimo di Clara Frizzi) è una cantautrice e musicista veronese nata nel 2000. Il suo percorso come cantautrice prende forma nel 2023, con la registrazione del suo primo EP in studio: “Sogni stanchi”, in collaborazione con Gianmaria Rizzardi, co-autore e arrangiatore.
Nel 2023 si diploma al Conservatorio di Trento in Canto Popular e prosegue gli studi in Didattica dello Strumento a Padova dove approfondisce, oltre alle materie pedagogiche e didattiche, canto Jazz. Attualmente sta approfondendo anche lo studio del pianoforte con il M. Giannantonio Mutto.
CONCERTI / SPETTACOLI
Dal 2019 inizia a suonare in diverse realtà, con il progetto “Deja Vù”, diventato poi “Volti d’Autore”.
Nel 2019 e nel 2023 prende parte a spettacoli dedicati a Lucio Dalla presso il Teatro del Navile di Bologna: “Parlo con le stelle” e “Sotto casa di Lucio“, insieme a musicisti del veronese e non (Luca Mignosa, Simone Valbusa, Erik Spedicato, Alessandro Chiamenti, Alessandro Formenti, Davide Agnoli, Gianmaria Rizzardi…)
Di recente ha collaborato con il Teatro Modus di Verona per un monologo intitolato “Breve come l’alba“, per cui ha cantato e suonato.
È stata inoltre una delle voci in un concerto dedicato a cantautrici donne, organizzato da Enrico De Angelis (giornalista e critico musicale): “Se la gonna te la strappa una spina”.
Ha in programma altre collaborazioni e progetti, tra cui la registrazione del suo secondo EP.